Il Cervo sardo

DOCUMENTARIO: IL CERVO SARDO

Committente: Sky – Canale Caccia e Pesca

 

Il cervo sardo è uscito soltanto di recente dalla lista rossa delle specie in via di estinzione, ed attualmente vive in alcuni areali nel Sud della Sardegna.

Il venir meno dello stato d’emergenza non consente ancora però di calare l’attenzione, poiché le cause che lo espongono a pericolo, come il bracconaggio, gli incendi boschivi ed il depauperamento del patrimonio forestale non sono state del tutto rimosse.

La possibilità di espansione delle popolazioni di cervo sardo sono pertanto legate alla volontà dell’uomo e qualcosa, seppur lentamente, sta migliorando.

Seguiremo le varie fasi della reintroduzione del cervo sardo nei monti dell’Ogliastra e cercheremo di individuare le possibili soluzioni per i problemi relativi ai danni causati dal cervo sardo all’agricoltura. Scopriremo come una corretta gestione attiva potrà aiutare il cervo sardo a riconquistare gli areali perduti.

Centro delle preferenze sulla privacy

Google Analytics

_ga, _gid, _gat, _gtag

Utilizzato per inviare dati a Google Analytics in merito al dispositivo e al comportamento del visitatore. Tiene traccia del visitatore su dispositivi e canali di marketing.